Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

venerdì 15 giugno 2012

Manuela: Aiuto! Mi sta comprando ...


Mi ha portato dalla sua amica  Rosanna che ha uno stupendo negozio di gioielli etnici e lei mi ha fatto vedere cosa posso trovare in quei paesi di cui non riesco ad imparare nemmeno i nomi.. mi rimane solo in testa lo ...stan finale … Sì, perché dovete sapere che a me la prima parte del viaggio in Asia Centrale non mi entusiasma molto, anzi se proprio devo dirvi la verità mi fa paura … forse perché sono una donna e in quei posti le donne non hanno molto spazio  e poi …  non sto proprio per niente bene con il velo in testa!
Devo dire che ha giocato la carta vincente….se veramente mi lascia girare per i mercatini locali, credo che mi divertirò molto e  sicuramente troverò qualcosa da comprare! Il problema rimane sempre lo spazio e il peso del mio zaino... ma forse potrebbe metterli nel suo e portarmeli lui, o no?

lunedì 11 giugno 2012

Preparativi


Non è stato facile. E’ da molto che ci stiamo lavorando Problemi di ogni tipo.
Il primo ottenere l'aspettativa dal lavoro altrimenti addio a tutto. E’ andata bene.
Subito dopo c’era da organizzare la quotidianità fatta di impegni e di scadenze che ti lasci alle spalle o meglio lasci sulle spalle di qualche buon anima (Claudia e Roberto Grazie).
E poi avanti con l’organizzazione vera e propria del viaggio
  • Percorso verso est o verso ovest? oriente, incontro al sole seguendo la stagione calda
  • Mezzi di trasporto quali utilizzare? l'aereo veloce sicuro comodo o i mezzi pubblici come bus treno taxi collettivi? I secondi naturalmente che ti permettono di conoscere meglio il territorio.
  • Pernottamenti dove? Ardua la riposta. Visto il budget contenutissimo si valuterà di giorno in giorno ma prevalentemente in locande, ostelli e ove possibile ospitati dalla gente del posto. Qualche eccezione in hotel quando avrai bisogno di un bel bagno.
  • Documenti e visti un'infinità specie per il primo tratto ma siamo a buon punto manca solo il visto di transito in Turkmenistan. Patente internazionale, tessere varie ok
  • Salute Assicurazione sanitaria importantissima se non vuoi rischiare di rimanere dissanguato in qualche parte del mondo. Non facili da trovare in Italia. Vaccinazioni molte anche queste, ci sono voluti più di tre mesi per farle tutte, le braccia sembravano dei colabrodo Farmacia da viaggio scorta di medicinali da scegliere con cura e per i quali il posto nello zaino è fuori discussione. Anche un breve corso di pronto intervento
  • Bagaglio grande problema non ancora risolto di cui hai solo due elementi chiave numero di colli a testa “uno” e peso massimo 20 Kg a testa naturalmente.

domenica 10 giugno 2012

Manuela: Quando mi ha detto "vado a fare il giro del mondo"...


Quando mi ha detto “ vado a fare il giro del mondo” io gli ho risposto “vai, ma soprattutto torna!” E qui è incominciato tutto. Per me è sempre stato un sogno nel cassetto, di quelli che ti aiutano a resistere fino al pensionamento e mai avrei pensato di prenderlo  in considerazione sul serio, ma nel momento in cui gli ho detto “torna” mi sono accorta che erano iniziate le preoccupazioni. Conoscendolo, mi sono tornati in mente i ricordi di quasi tutte le nostre vacanze e voi sapete a quali esperienze  mi riferisco ….. e quindi subito, senza riflettere, ho aggiunto “ vengo anch’io. Piuttosto che stare qui e morire di angoscia pensandoti in  non so quale struttura ospedaliera di non so quale paese del mondo per non so quale malattia rara che ti sei preso a fare non so quale cavolata, mi carico lo zaino a spalle” e chi mi frequenta  in questo momento sa quanto caricare qualcosa sulle  spalle mi pesi ….. “ e ti seguo. D’altra parte lo aveva detto anche il prete che ci ha sposati ( e vero che lui parlava in spagnolo e forse tu non hai capito bene) che ti dovevo seguire nella buona e nella cattiva sorte e quindi eccomi qui pronta a partire con te!"
E chiaro che non gliene risparmierò una: grazie a Roby che mi ha suggerito di tenere questo mio diario parallelo vi racconterò l’altra faccia del nostro viaggio…… Direzione: dove mi porta Flavio!

lunedì 4 giugno 2012

Blog


Il viaggio che stiamo per iniziare sarà certamente un'esperienza fantastica. Ci permetterà di entrare in contatto con popolazioni e culture molto diverse dalle nostre e di visitare luoghi affascinanti.
Per condividere con tutti gli amici questa nostra avventura abbiamo pensato di creare questo blog con cui cercheremo di raccontarvi giorno dopo giorno “dove siamo nel mondo” con le emozioni e le sensazioni che vivremo. 
La mappa che appare attualmente riporta il percorso di massima del primo tratto del nostro viaggio. Dal giorno della partenza indicherà invece la nostra posizione e la strada da noi percorsa.
Sarà anche lo strumento per rimanere sempre in contatto con voi e nei momenti di difficoltà avere il vostro sostegno morale.


venerdì 1 giugno 2012

Perchè ?


Arriva un giorno che….
- ti guardi attorno e non trovi una risposta
- non ne puoi più di essere politically correct
- ti accorgi che il tempo passa troppo in fretta e non ti basta mai
- hai tutto ma senti il bisogno di qualcosa di nuovo

Allora è arrivato il momento di staccare e .......partire
                           8 luglio 2012 via !!!
                                DIREZIONE EST
               
            Sottotitolo:Finalmente fuori dai coglioni